Qcells riduce del 15% i prezzi dei sistemi fotovoltaici in Germania

Share

Il mercato degli impianti fotovoltaici residenziali su tetto in Germania è altamente competitivo. Il numero di fornitori è aumentato, ma i clienti sono in difficoltà.

In risposta a questa situazione di mercato, il produttore sudcoreano di moduli solari Qcells ha dichiarato di aver iniziato a offrire i suoi sistemi fotovoltaici completi con uno sconto del 15%.

I sistemi fotovoltaici “a questo nuovo prezzo speciale” sono “un upgrade rispetto alle versioni precedenti”, secondo l’azienda. L’impianto completo da 9.000 euro (9.892 dollari) è composto da 10 moduli Q.Tron Black da 44ß W e un inverter della serie Q.Volt P-X.

L’efficienza dei moduli solari è superiore al 22% e Qcells offre una garanzia di 25 anni sul prodotto e sulle prestazioni. I sistemi completi possono essere forniti anche con il sistema di accumulo residenziale Q.Home+ESS HYB-G3, disponibile con uno sconto del 15%.

L’intera gamma è disponibile anche in un formato più grande. Il prezzo del sistema fotovoltaico su tetto da 9,79 kW è di circa 18.000 euro. Secondo Qcells, il pacchetto comprende un sistema di batterie Q.Home+ESS HYB-G3″ da 8 kW, un inverter trifase e una scatola di connessione.

Oltre alla riduzione del prezzo, Qcells offre ai clienti un modello di pagamento rateale. In questo modo sarà più facile per i clienti iniziare a utilizzare il fotovoltaico, in quanto i costi di investimento non saranno sostenuti tutti in una volta.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Enel mette in esercizio progetto con 55 MW di fotovoltaico e 39,5 MW di BESS nel viterbese
31 Marzo 2025 L’impianto solare ha 100.000 moduli bifacciali montati su 1.800 strutture ad inseguimento, 225 inverter di stringa e 10 cabine di trasformazione. La p...