Ecoprogetti completa prima linea di produzione di pannelli in Oman

Share

Ecoprogetti ha annunciato il completamento della linea di produzione del primo impianto di produzione di pannelli fotovoltaici dell’Oman. Il cliente omanita è Sheida Industries.

“Sheida Solar, come si chiama il nuovo impianto, è destinato a essere il primo di una manciata crescente di investimenti mirati alla produzione di sistemi solari fotovoltaici (FV) e hardware correlato, per le industrie di energia rinnovabile e idrogeno verde da miliardi di dollari dell’Oman”, hanno detto le autorità omanite.

Ecoprogetti spiega che Sheida Industries dispone ora di una linea da 50 MW, che produce pannelli da 450, 550 e 590 watt con tecnologia TopCon.

“Sheida Solar si concentrerà sul mercato solare fotovoltaico di piccola e media scala, i nuovi impianti solari annunciati nei mercati recenti terranno d’occhio i principali schemi solari fotovoltaici e di idrogeno verde pianificati in Oman e nella regione nei prossimi anni”, hanno riportato le autorità omanite.

Il mese scorso, Q-SUN ha annunciato la firma di un accordo con un’azienda omanita per lo sviluppo congiunto di una fabbrica di moduli solari da 10 GW di capacità.

A inizio giugno, il produttore cinese di solare fotovoltaico Hainan Drinda ha annunciato la firma di un accordo provvisorio con un investitore omanita per un impianto di celle fotovoltaiche ad alta efficienza in Oman. A piena capacità, l’impianto vanterà una capacità produttiva annuale di 10 GW da costruire in due fasi da 5 GW ciascuna.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...