Gibilterra lancia una gara d’appalto per impianto fotovoltaico in aeroporto

Share

Il governo di Gibilterra ha indetto una gara d’appalto per la progettazione, la costruzione, la gestione e la manutenzione di un impianto presso l’aeroporto internazionale di Gibilterra.

L’impianto sarà situato sul piazzale sud-est dell’aeroporto. L’energia sarà venduta alla Gibraltar Electricity Authority attraverso un contratto di acquisto di energia.

Il governo ha dichiarato sul suo sito web che il contratto sarà assegnato all’offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nei documenti di gara.

Ulteriori informazioni sul sito web del governo britannico indicano che il contratto avrà inizio nel dicembre 2024 per un periodo di 20 anni e che il valore del contratto è di 5 milioni di sterline (6,5 milioni di dollari). Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 20 settembre.

Dall’inizio dell’anno, gli aeroporti di Dublino e New York sono tra quelli che hanno annunciato la costruzione di impianti solari in loco. Progetti anche per l’aeroporto di Bologna, quello di Rimini, quello di Fiumicino e quello di Catania. Già ultimato invece l’impianto dell’aeroporto di Torino Caselle

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Aree idonee Puglia, cosa prevede il disegno di legge approvato dalla giunta
24 Ottobre 2024 Il disegno di legge n. 222 "Disposizioni per l’individuazione di aree e superfici idonee e non idonee all’installazione di impianti a fonti rinnovabil...