Servizio ricerca lavoro nel fotovoltaico: sessantasettesima edizione

Share

Enertis Applus+ sta cercando un Senior Technical Advisory da implementare nel team di Consulting in Italia. Risponderà direttamente al Country Manager. Tra le sue principali funzioni  si occuperà di produzione di studi sulle risorse solari e stime sulla produzione di energia utilizzando strumenti come PVsyst, produzione di modelli energetici su progetti di stoccaggio utilizzando strumenti come Homer e analisi della documentazione a livello di progetto di energia rinnovabile.

Per la sua sede operativa di Treglio (Chieti) New Energy di Lanciano cerca un coordinatore per installatori fotovoltaici. La risorsa si occuperà di gestire le commesse interfacciandosi con fornitori, imprese di costruzione, pubbliche amministrazioni, per la corretta realizzazione dei lavori nel rispetto dei costi, dei tempi e della qualità del progetto. Gestirà dunque problematiche tecniche sugli impianti con la responsabilità della gestione economica, dalla valutazione dei rischi alla gestione di risorse materiali e immateriali.

Per il potenziamento dell’ufficio tecnico, PowerLog di Pastorano seleziona un ingegnere energetico che si occupi della gestione delle commesse e di coordinare le attività degli installatori. Dovrà effettuare sopralluoghi e rilievi preliminari sul campo, supervisionare i lavori di installazione e manutenzione, assistere da remoto gli installatori nelle attività di manutenzione e interfacciarsi con l’assistenza dei produttori di inverter e gestire casi di RMA.

STI REPAIR, azienda di Monteprandone (Ascoli Piceno), attiva nella riparazione di inverter fotovoltaici, cerca un tecnico commerciale che voglia risolvere sfide tecniche complesse. Si offre opportunità di crescita internazionale e un ambiente di lavoro dinamico e innovativo.  Inviare la candidatura a risorseumane@nullstirepair.com

A Lecce, per la costruzione di un grande impianto fotovoltaico, Belenergia, cerca un Project Manager fotovoltaico. La risorsa che sarà impegnato in trasferte tra Basilicata e Sicilia, si occuperà di pianificare, coordinare e monitorare l’andamento della commessa, in modo da raggiungere gli obiettivi prefissati, fungendo da punto di contatto tra tutte le parti coinvolte nella sua realizzazione. Dovrà, inoltre, coordinare le figure coinvolte nella progettazione, gestendo il cronoprogramma di progetto e verificando che tutte le attività siano eseguite in modo efficiente e seguire il processo di sviluppo e di progettazione fino all’esecutivo.

 

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Sindaco e sovrintendenza si oppongono ad agrivoltaico da 48 MW in provincia di Trapani
24 Settembre 2024 In provincia di Santa Ninfa (TP) e al confine col centro abitato di Gibellina (TP) un impianto agrivoltaico da 48 MW ha ottenuto la valutazione positi...