La Bulgaria dà il via libera alla fabbrica di celle e pannelli solari

Share

Il Consiglio dei Ministri della Bulgaria ha firmato un accordo con la turca Smart Solar Technologies AD per la costruzione di una nuova fabbrica di celle e pannelli solari.

L’azienda costruirà l’impianto di produzione nel villaggio di Elenino, nel sud della Bulgaria, creando 812 nuovi posti di lavoro. Il governo ha designato il progetto come investimento prioritario e un gruppo di lavoro inter-agenzie ne supervisionerà lo sviluppo.

Secondo il centro stampa del governo, la maggior parte della produzione sarà esportata nei mercati europei, tra cui Austria, Paesi Bassi, Germania e Italia.

Secondo i termini dell’accordo, Smart Solar Technologies investirà 240 milioni di BGN (123 milioni di dollari) in beni materiali e immateriali. In una dichiarazione sui social media, la società ha affermato che l’investimento sarà sostenuto da una sovvenzione di 34 milioni di euro.

Secondo il sito web dell’azienda, Smart Solar Technology ha attualmente una capacità di produzione di moduli solari di 2,9 GW ed esporta in oltre 19 Paesi.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Famiglia di Firenze vince in appello per fotovoltaico su tetto in centro storico
03 Aprile 2025 Il Consiglio di Stato con una sentenza ha chiarito che l'interesse pubblico all'incremento di produzione di energia da fonti rinnovabili non è seconda...