L’angolo dell’idrogeno: NEOM avvia campagna di reclutamento per costruzione del “più grande” impianto di idrogeno verde al mondo

Share

NEOM Green Hydrogen Company (NGHC) ha annunciato una “campagna di reclutamento” per le fasi di costruzione e di funzionamento del più grande impianto di idrogeno verde al mondo a Oxagon, in Arabia Saudita. “Questa iniziativa mira a creare un team forte e di talento in diverse funzioni, tra cui Corporate, EHSS, Risk, Operations & Maintenance, Finance, IT e Cyber Security, mentre la costruzione dell’impianto di idrogeno verde continua a progredire secondo i tempi previsti”, ha dichiarato la società. Una joint venture paritaria tra ACWA Power, Air Products e NEOM, l’impianto di idrogeno verde produrrà fino a 600 tonnellate di carburante a zero emissioni al giorno quando sarà pienamente operativo alla fine del 2026. La cinese Sungrow ha recentemente dichiarato che fornirà la sua tecnologia di skid per inverter e la soluzione di inverter modulare 1+X per un impianto solare da 2,2 GW a Oxagon. Il parco eolico di NGHC sarà composto da oltre 250 turbine eoliche.

H-TEC Systems ha annunciato un rebranding ufficiale, che coincide con l’apertura di un nuovo sito produttivo ad Amburgo, in Germania. Entro la fine di settembre l’azienda tedesca completerà il suo nuovo “Gigahub”, avviando la produzione in serie automatizzata di stack. L’azienda sta diventando Quest One. “Il rebranding di H-TEC Systems in Quest One segna l’inizio di una nuova era. Quando abbiamo acquisito H-TEC Systems nel 2019, l’azienda aveva un carattere di start-up: circa 40 dipendenti producevano elettrolizzatori di alta qualità in un’operazione di produzione. Da allora, il numero di dipendenti è più che decuplicato e stiamo costruendo il più moderno impianto di produzione di stack in Europa”, ha dichiarato Uwe Lauber, CEO di MAN Energy Solutions.

Ronn ha concordato con Hydrogen Energy Systems un memorandum d’intesa allargato per sviluppare soluzioni di stoccaggio dell’idrogeno a bassa pressione in America del Nord. “Gli Hydra-Pak saranno implementati nei progetti di Ronn per gli hub dell’idrogeno per fornire soluzioni chiavi in mano di stoccaggio di energia verde a bassa pressione”, ha dichiarato l’azienda dell’Arizona, aggiungendo che il successo del progetto pilota potrebbe aprire la strada all’adozione diffusa di tecnologie sostenibili per l’idrogeno a bassa pressione.

Hystar ha assegnato a ThyssenKrupp Automation Engineering il contratto per la fornitura della linea di produzione automatizzata di elettrolizzatori per la sua fabbrica da 4,5 GW a Høvik, in Norvegia. “La nuova linea di produzione migliorerà significativamente l’efficienza, aumentando la capacità dagli attuali 100 MW”, ha dichiarato la società norvegese.

Secondo una nuova pubblicazione di MarketsandMarkets, i ricavi del mercato delle stazioni di rifornimento di idrogeno sono stati stimati a 0,5 miliardi di dollari nel 2024 e sono destinati a raggiungere 1,8 miliardi di dollari entro il 2030, con una crescita del 23,8% dal 2024 al 2030. “Le principali strategie adottate dai principali operatori includono il lancio di nuovi prodotti, acquisizioni, contratti, accordi, partnership, joint venture, collaborazioni, investimenti ed espansioni”, ha dichiarato la società di consulenza.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...