Peimar mira a vendere fino a 200 MW di moduli coerenti con Piano Transizione 5.0

Share

Peimar sta lanciando il modulo fotovoltaico SA505M (BF), progettato per soddisfare i requisiti del Piano Transizione 5.0.

Marco Casadio, Responsabile Vendite Settore Elettrico, spiega a pv magazine Italia che Peimar guarda per lo più al mercato italiano.

“Il modulo SA505M (BF) è progettato principalmente per clienti che cercano un prodotto Made in Italy conforme al Piano Transizione 5.0. Abbiamo pianificato che circa la metà della nostra capacità produttiva sarà destinata a questo tipo di prodotto, indirizzandoci così soprattutto al mercato italiano”, ha detto Casadio.

La linea produttiva userà celle asiatiche.

“Le celle utilizzate per il modulo fotovoltaico SA505M (BF) sono principalmente acquistate da aziende di Taiwan con le quali collaboriamo da molti anni”, ha detto Casadio.

Peimar stima di produrre tra i 150 e 200 MW annui di moduli fotovoltaici SA505M (BF).

“Siamo comunque in attesa di valutare l’andamento delle richieste per allinearci il più possibile alle esigenze del mercato e organizzare la nostra produzione di conseguenza”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Intervista a 3SUN: Enel non vuole vendere, società strategica per piani UE
17 Aprile 2025 "Sono in fase finale le consultazioni pubbliche sulla legislazione secondaria del Net-Zero Industry Act, il cui obiettivo è rafforzare la competitivit...