Museo in toscana risparmierà 10.000 euro sui costi dell’energia grazie al fotovoltaico

Share

Montelupo Museo Archivio Biblioteca – MMAB – è un punto di riferimento culturale nella zona di Firenze, precisamente a Montelupo Fiorentino (FI). Qui, a fine settembre partiranno lavori per l’installazione di un impianto fotovoltaico.

“La potenza dell’impianto sarà pari a 440 kW e produrrà 54.155 kWh, facendo risparmiare 10.000 di costi per l’energia”, ha dichiarato il Comune di Montelupo Fiorentino.

La nota stampa, inoltre, riporta che l’intervento avrà un costo complessivo di 110.000 euro, di cui 20.000 derivanti da fondi propri del Comune e 90.000 tramite fondi statali.

“Tramite la legge finanziaria 2020 sono stati assegnati ai Comuni contributi per interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile. Il Comune di Montelupo Fiorentino è risultato appunto assegnatario del contributo di 90.000 euro per la realizzazione di investimenti destinati ad opere pubbliche per gli anni 2021-2024”.

Il sindaco Simone Londi ha commentato: “Questo intervento è in linea con il costante investimento che viene fatto ogni anno dalla nostra amministrazione sull’efficientamento energetico. A cominciare da quello sulla pubblica illuminazione con le luci a LED. Inoltre, è un progetto che parla anche della capacità del nostro Ente di attrarre risorse: oltre l’80% di questo investimento è stato finanziato tramite contributi statali.”

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...