Il centro sportivo di Monfalcone sarà alimentato da fotovoltaico

Share

Attualmente l’edificio “ex mercato coperto” è in fase di riqualificazione per la sua trasfromazione in un centro sportivo integrato, con una palestra con spazi che saranno attrezzati per diversi sport, tra cui basket, calcio a 5 e tiro con l’arco.

Il progetto di fattibilità tecnico-economica è stato approvato dalla giunta del Comune di Monfalcone e prevede l’installazione di un impianto fotovoltaico da che conta 88 pannelli da 450-455W, due inverter e un sistema di accumulo da 10 kWh.

Si prevede che i lavori di installazione termineranno a fine settembre e che la struttura possa essere operativa all’inizio del 2025.

“Il Centro Sportivo Integrato è stato progettato con soli consumi elettrici. Per ridurre i costi di gestione e salvaguardare l’ambiente abbiamo deciso di renderlo autonomo dal punto di vista energetico attraverso un impianto fotovoltaico importante, che potremo finanziare con fondi reperiti grazie a un progetto funzionale alle esigenze di efficientamento energetico e di produzione di energia da fonti rinnovabili”, ha dichiarato il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint.

L’intervento gode del contributo di 130.000 euro previsto dalla Legge 160/2019 per l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...