Il distributore Ecostal acquisisce Solexis

Share

L’integrazione del distributore svizzero Solexis da parte del Gruppo Ecostal non è una vera sorpresa. Christophe Piron, CEO di Ecostal Group, lo ha suggerito nella sua ultima intervista a pv magazine France: “Il nostro obiettivo è quello di crescere in modo significativo, moltiplicando le nostre dimensioni per 7 o 8 nei prossimi cinque anni, in parte attraverso acquisizioni”.

Dopo l’acquisizione di Project Zero in Belgio e di Yomatec in Francia, il gruppo belga ha compiuto un ulteriore passo avanti nella sua strategia di espansione europea con l’acquisizione al 100% della controparte svizzera Solexis, importatore, integratore e distributore di soluzioni per le energie rinnovabili. “Questa fusione ci consentirà di attuare la nostra strategia di espansione in Europa. Le due società hanno reti di distribuzione complementari e un DNA simile”.

Anche Frédéric Bichsel, ex CEO di Solexis, è soddisfatto dell’accordo: “Unendo le forze, offriamo agli installatori svizzeri il sostegno di un leader europeo del settore e l’accesso a una gamma ancora più completa di prodotti e servizi”. Frédéric Bichsel è ora azionista di Ecostal Group e membro del suo Comitato esecutivo, pur mantenendo il suo ruolo di Amministratore delegato di Solexis.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Enel mette in esercizio progetto con 55 MW di fotovoltaico e 39,5 MW di BESS nel viterbese
31 Marzo 2025 L’impianto solare ha 100.000 moduli bifacciali montati su 1.800 strutture ad inseguimento, 225 inverter di stringa e 10 cabine di trasformazione. La p...