Azienda petrolifera soddisfa il 90% del fabbisogno grazie a 160,3 kW di fotovoltaico

Share

Classe A ha di recente installato due impianti fotovoltaici per un totale di 160,3 kW presso Fox Petroli, azienda attiva nel settore dei prodotti petroliferi e dei biocarburanti che ha sede a Pesaro (PU).

A pv magazine Italia, il titolare Ing. Federico Giovanelli ha raccontato che l’installazione permetterà di soddisfare il 90% circa del fabbisogno energetico della struttura.

“Si tratta di un’azienda che raffina petrolio, quindi l’installazione di un impianto fotovoltaico ha una valenza maggiore. Energia rinnovabile contro il fossile!”

Ecco i dettagli raccontati: “I moduli fotovoltaici sono i nuovi JA Solar di 580 Watt con tecnologia Half-Cell a 108 celle N-TYPE con garanzia di 30 anni sulla produzione. I tre inverter trifase centralizzati sono costruiti da SolarEdge Technologies con garanzia 12 anni. Inoltre, abbiamo installato ottimizzatori di potenza su ogni modulo, con garanzia di 25 anni, con monitoraggio dei consumi tramite App cellulare”.

“L’autoconsumo è fino al 70%, permettendo un risparmio in bolletta elevato e credito d’imposta e ritorno dell’investimento è previsto in soli 4 anni”, ha aggiunto Giovanelli.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Famiglia di Firenze vince in appello per fotovoltaico su tetto in centro storico
03 Aprile 2025 Il Consiglio di Stato con una sentenza ha chiarito che l'interesse pubblico all'incremento di produzione di energia da fonti rinnovabili non è seconda...