Fimer: forte interesse per cessione degli asset aziendali da Italia e estero

Share

A seguito della pubblicazione dell’invito a presentare manifestazioni di interesse per la cessione degli asset aziendali di Fimer, i commissari straordinari hanno ricevuto “un forte e significativo interesse da parte di primarie società operanti sia in Italia che all’estero”. Lo riporta la stessa società milanese, quarto produttore di inverter fotovoltaici al mondo.

I potenziali investitori valutati positivamente sono stati ammessi all’analisi e alla due diligence. Questo attraverso l’accesso a una specifica virtual data room (VDR) che contiene tutte le informazioni utili alla valutazione del complesso aziendale.

In data 6 settembre 2024, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MiMiT) ha autorizzato, ai sensi dell’art. 42 del D.Lgs. 270/1999, l’avvio della procedura di vendita del complesso aziendale Fimer in esecuzione del programma di cessione e, conseguentemente, è stata inviata a tutti i potenziali investitori la lettera di procedura contenente i termini e le modalità di presentazione delle offerte vincolanti, che dovranno pervenire entro le ore 15:00 CET del 15 ottobre 2024.

L’aggiudicazione del complesso aziendale Fimer avverrà quindi in conformità al bando di gara. I commissari straordinari sono due professori (E. D’Amico e G. Losito) e un avvocato (M. Ascione Ciccarelli).

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Intervista a 3SUN: Enel non vuole vendere, società strategica per piani UE
17 Aprile 2025 "Sono in fase finale le consultazioni pubbliche sulla legislazione secondaria del Net-Zero Industry Act, il cui obiettivo è rafforzare la competitivit...