Fimer: forte interesse per cessione degli asset aziendali da Italia e estero

Share

A seguito della pubblicazione dell’invito a presentare manifestazioni di interesse per la cessione degli asset aziendali di Fimer, i commissari straordinari hanno ricevuto “un forte e significativo interesse da parte di primarie società operanti sia in Italia che all’estero”. Lo riporta la stessa società milanese, quarto produttore di inverter fotovoltaici al mondo.

I potenziali investitori valutati positivamente sono stati ammessi all’analisi e alla due diligence. Questo attraverso l’accesso a una specifica virtual data room (VDR) che contiene tutte le informazioni utili alla valutazione del complesso aziendale.

In data 6 settembre 2024, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MiMiT) ha autorizzato, ai sensi dell’art. 42 del D.Lgs. 270/1999, l’avvio della procedura di vendita del complesso aziendale Fimer in esecuzione del programma di cessione e, conseguentemente, è stata inviata a tutti i potenziali investitori la lettera di procedura contenente i termini e le modalità di presentazione delle offerte vincolanti, che dovranno pervenire entro le ore 15:00 CET del 15 ottobre 2024.

L’aggiudicazione del complesso aziendale Fimer avverrà quindi in conformità al bando di gara. I commissari straordinari sono due professori (E. D’Amico e G. Losito) e un avvocato (M. Ascione Ciccarelli).

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...