L’amministratore delegato di Meyer Burger si dimette

Share

Meyer Burger Technology AG ha dichiarato questa settimana di aver avviato un riorientamento strategico che prevede anche cambiamenti nel team di gestione.

Questi passi includono una ristrutturazione completa del top management dell’azienda, con l’amministratore delegato Gunter Erfurt che lascia il produttore di fotovoltaico con sede in Svizzera e passa la gestione al precedente presidente del consiglio di amministrazione Franz Richter.

Tuttavia, secondo l’annuncio, Erfurt “sarà a disposizione del consiglio di amministrazione in qualità di consulente durante un periodo di transizione, grazie alla sua vasta rete industriale e alla sua conoscenza dell’industria solare internazionale”.

Richter ha dichiarato che Erfurt ha svolto un ruolo chiave nel plasmare gli ultimi anni di Meyer Burger come CEO e CTO, guidando l’azienda nel passaggio da fornitore di attrezzature di produzione a produttore di celle e moduli solari in un mercato difficile.

“Con il suo instancabile impegno a favore di Meyer Burger e dell’industria solare europea e americana, Erfurt è diventato un rinomato sostenitore del settore a livello mondiale. Richter stesso vuole portare nella sua nuova posizione la sua pluriennale esperienza nella ristrutturazione di aziende industriali”, ha dichiarato Richter.

Anche Erfurt si è espresso su LinkedIn.

“È stato un grande onore per me – i migliori auguri all’azienda e al suo team, ai clienti e a tutti i sostenitori. Buona fortuna e tanto successo per un futuro di sole”.

Ha ringraziato tutti coloro che hanno lavorato al suo fianco e all’azienda.

“Purtroppo i politici europei hanno avuto troppa paura della Cina e non sono stati disposti a proteggere l’industria solare europea dalla concorrenza sleale e, soprattutto in questi tempi, a cogliere l’opportunità unica di avviare un motore occupazionale europeo basato sulla tecnologia solare leader in Europa”, ha dichiarato Erfurt. “Sono fermamente convinto che l’Europa abbia la tecnologia e la formazione necessarie: l’Europa ha la tecnologia, le persone preparate e la creatività imprenditoriale per avere successo, ha solo bisogno di una politica industriale che non solo riconosca i segnali dei tempi nei discorsi, ma li metta coraggiosamente in pratica… L’energia solare è e rimarrà un’importante industria manifatturiera per il futuro dell’Europa”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...