Platio presenta pannelli fotovoltaici calpestabili fino a 300 kg

Share

La società ungherese Platio Solar ha annunciato una nuova serie di pannelli fotovoltaici calpestabili.

“Solar Deck trasforma aree esterne come terrazze, tetti, porti turistici e spazi per eventi in superfici efficienti e generatrici di energia”, ha dichiarato l’azienda in un comunicato. “Si tratta di una soluzione per la copertura di terrazze che può essere integrata con pavimenti in legno-plastica composita (WPC), legno, pietra o ceramica, installandoli sulla stessa struttura di supporto”.

I pannelli hanno una capacità di 23,65 W o 59,68 W e possono sopportare un carico di 300 kg. Entrambi i pannelli utilizzano celle monocristalline M10 con dimensioni di 182 mm x 182 mm e un’efficienza di conversione di potenza del 23,3%. La loro tensione a circuito aperto varia da 2,77 V a 6,93 V e la corrente di cortocircuito da 11,95 A a 11,17 A.

Il prodotto più piccolo misura 447 mm x 447 mm x 40 mm e pesa 5,5 kg. Il modello più grande ha dimensioni di 447 mm x 1.000 mm x 40 mm e un peso di 11,5 kg. “A seconda delle dimensioni, il sistema fornisce una potenza nominale compresa tra 117,1 e 133 W/m²”, ha dichiarato l’azienda.

Entrambi i pannelli sono dotati di un involucro IP68, vetro temperato extrachiaro da 8 mm e superficie sabbiata con rivestimento. Il telaio è realizzato in lega di alluminio anodizzato progettato su misura.

L’azienda sostiene che i pannelli possono sopportare un carico di 300 kg.

“La superficie antiscivolo è altamente resistente al carico, agli urti e ai graffi e offre un’affidabile protezione dai raggi UV, garantendo una durata a lungo termine”, ha sottolineato l’azienda. “Il ritorno sull’investimento (ROI) per il sistema Platio Solar Deck può essere di soli cinque anni, a seconda della posizione e dell’utilizzo”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...