Vattenfall entra nel business delle batterie di accumulo di larga scala

Share

Mentre le fonti di energia rinnovabile come il solare e l’eolico continuano a dominare il panorama, la necessità di flessibilità nella rete elettrica non è mai stata così forte. Vattenfall è pronta a lasciare il segno sulla scena dell’accumulo di energia.

“Prevediamo un aumento significativo della capacità di stoccaggio delle batterie, in particolare per le esigenze di flessibilità giornaliera a breve termine. La flessibilità del sistema è fondamentale per stabilizzare le reti e mitigare i picchi di prezzo sul mercato”, ha dichiarato Daniel Drexlin-Runde, che ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo del marketing dei sistemi e dello stoccaggio flessibile di Vattenfall.

Se da un lato ci sono sfide per gli operatori del mercato, dall’altro il panorama attuale presenta anche numerose opportunità.

Per continuare a leggere, visitate il nostro sito web ESS News.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Enel mette in esercizio progetto con 55 MW di fotovoltaico e 39,5 MW di BESS nel viterbese
31 Marzo 2025 L’impianto solare ha 100.000 moduli bifacciali montati su 1.800 strutture ad inseguimento, 225 inverter di stringa e 10 cabine di trasformazione. La p...