La tedesca Adler Smart Solutions presenta istanza di insolvenza

Share

Alla fine di settembre la tedesca Adler Smart Solutions GmbH ha presentato istanza di insolvenza presso il tribunale distrettuale di Amburgo. Il tribunale ha nominato l’avvocato Jennie Best dello studio legale Reimer di Amburgo come curatore fallimentare provvisorio. Secondo un rapporto della directory online sull’insolvenza Indat, Best dice che è realistico pensare a una riorganizzazione della società. Sono già pervenute diverse richieste da parte di investitori.

Adler Smart Solutions progetta, costruisce e gestisce impianti fotovoltaici e infrastrutture di ricarica per aziende commerciali, negozi e nuove costruzioni residenziali. L’azienda sviluppa anche sistemi a terra. A Magdeburgo, ad esempio, l’azienda ha costruito un impianto da 9,1 MW su un capannone logistico e un impianto da 4,4 MW su un tetto commerciale a Walsrode, in Bassa Sassonia.

Adler Smart Solutions fa parte del Gruppo ACE, fondato all’inizio del 2023. Questo gruppo comprende anche le società HMB, che sviluppa grandi parchi solari, infrastrutture di stoccaggio dell’elettricità e di ricarica per i camion, e Charge Construct, specializzata nella costruzione di stazioni di ricarica rapida. Le altre due società non sono direttamente interessate dall’insolvenza.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...