Il progetto di batterie di Giga Storage in Belgio si espande a 2,8 GWh

Share

GIGA Storage Belgium si sta preparando a costruire il più grande sistema di accumulo di energia a batterie dell’Europa continentale. Il parco batterie Green Turtle, situato nella zona industriale di Rotem, nella città di Dilsen-Stokkem, nel Belgio nord-orientale, sarà ancora più grande di quanto annunciato in precedenza.

Inizialmente, GIGA Storage Belgium aveva annunciato che avrebbe costruito una batteria con una potenza di 600 MW e una capacità di stoccaggio di 2.400 MWh ottenendo un permesso irrevocabile per la costruzione a metà aprile.

Tuttavia, a seguito di una “ottimizzazione tecnica”, i proponenti hanno ampliato il progetto a 700 MW/2.800 MWh che equivale al consumo medio annuo di energia di 385.000 famiglie.

L’articolo completo sul nostro sito ESS News.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Enel mette in esercizio progetto con 55 MW di fotovoltaico e 39,5 MW di BESS nel viterbese
31 Marzo 2025 L’impianto solare ha 100.000 moduli bifacciali montati su 1.800 strutture ad inseguimento, 225 inverter di stringa e 10 cabine di trasformazione. La p...