Con l’ultimo impianto di Novara, Poste Italiana arriva ad 1 MW di fotovoltaico in Piemonte

Share

L’ultimo impianto fotovoltaico di Poste Italiane si trova sul tetto del Centro di Distribuzione di Novara ed è composto da 700 moduli, per una potenza di 350 kW.

La produzione dei pannelli copre circa il 60% del fabbisogno dell’intero Centro e copre ampiamente la necessità di energia necessaria per la ricarica dei mezzi elettrici in dotazione.

Con questa installazione novarese, ad oggi in Piemonte Poste Italiane ha all’attivo 20 impianti fotovoltaici per una potenza complessiva di circa 1 MW e 1600 moduli su una superficie di circa 6000 mq. Secondo quanto riportato da Alberto Marra, Responsabile del Presidio Immobiliare Torino e Valle d’Aosta di Poste Italiane, grazie a questa potenza l’azienda riesce a coprire circa il 25% di fabbisogno dei suoi edifici.

Il fotovoltaico rappresenta uno degli interventi più significativi per raggiungere il traguardo delle zero emissioni nette entro il 2030 per Poste Italiane che prevede la realizzazione di 1.400 impianti fotovoltaici entro il 2026, in grado di coprire il 15% del fabbisogno energetico totale.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...