Accordo Aira-Global Solar per soluzioni residenziali

Share

Aira e Global Solar hanno raggiunto una partnership per offrire soluzioni di energia domestica, per lo più riscaldamento, “in grado di abbattere il corso delle bollette domestiche fino al 100%”.

Aira è un’azienda svedese che ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano circa un anno fa con l’obiettivo di decarbonizzare 1 milione di case italiane in dieci anni.

“A luglio abbiamo inaugurato a Lainate il più grande centro operativo di Aira Italia, sede dell’Aira Academy, il nostro innovativo centro di formazione che ci aiuterà nell’obiettivo di formare 4000 professionisti nei prossimi dieci anni, tra ingegneri, tecnici e installatori di pompe di calore”, ha detto Aira a pv magazine Italia.

Al momento Aira ha centri operativi in Lombardia, Lazio e Marche, che servono anche le aree circostanti. L’obiettivo però è di espandersi in tutto il Paese nel prossimo futuro. In Europa ha aperto uno stabilimento produttivo “in grado di produrre 500.000 pompe di calore all’anno”.

Global Solar seleziona i fornitori sul mercato e si occupa di efficientamento energetico tramite configurazione di progetti fotovoltaici. Global Solar è l’unico rivenditore Aira in Veneto.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...