Emirates annuncia i piani per un progetto solare da 23 MW

Share

La compagnia aerea Emirates sta per ospitare un progetto di energia solare su larga scala presso il suo Emirates Engineering Centre di Dubai. Il progetto fornirà il 37% del consumo energetico annuale della struttura.

Il progetto sarà guidato da Etihad Clean Energy Development. Le due società hanno recentemente firmato un accordo di collaborazione in occasione del World Green Economy Summit 2024.

L’accordo prevede lo sviluppo, l’ingegneria, l’approvvigionamento, la costruzione, il collaudo e la messa in funzione dell’impianto solare del centro, oltre a un contratto di 20 anni per i servizi di gestione e manutenzione. Una volta completata l’installazione, un totale di 39.960 pannelli solari genererà 23.177 kW (23,2 MW) all’anno.

Lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente del Consiglio supremo per l’energia di Dubai, ha dichiarato che l’integrazione dell’energia solare presso l’Emirates Engineering Centre ridurrà in modo significativo l’impronta di carbonio di Emirates e sosterrà gli obiettivi di energia pulita degli Emirati Arabi Uniti.

Altre strutture di proprietà e gestite da Emirates a Dubai con installazioni di pannelli solari includono la struttura Emirates Flight Catering e il Sevens Stadium, che vanta la prima e più grande pensilina solare della regione in un impianto sportivo.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...