Tunisia: bando per 200 MW di progetti fotovoltaici

Share

Il Ministero dell’Industria, delle Miniere e dell’Energia tunisino ha lanciato il quinto avviso per una capacità fotovoltaica di 200 MW nell’ambito del regime di autorizzazione ai sensi del decreto 1123 del 24 agosto 2016 e del Manuale delle procedure. Questo regime prevede lo sviluppo di progetti di medie dimensioni con una capacità inferiore alle soglie stabilite dal decreto n. 1123/2016, ovvero 10 MW per il solare, 30 MW per l’eolico, 15 MW per le biomasse e 5 MW per le altre fonti di energia rinnovabile.

Tutta l’elettricità sarà venduta esclusivamente alla Société Tunisienne de l’Electricité et du Gaz (STEG) a una tariffa di alimentazione garantita fissata dal decreto del 9 ottobre 2024 e in conformità al contratto di vendita standard STEG.

Gli sviluppatori interessati sono invitati a presentare una domanda di progetto all’ufficio del registro centrale del Ministero dell’Industria, delle Miniere e dell’Energia, in Rue Sidi Elheni Montplaisir 40, 1002 Tunisi. La scadenza è fissata al 31 gennaio 2025 entro le 12 (ora di Tunisi) e le domande presentate saranno esaminate in base all’ordine di arrivo.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...