Ingenium installerà in Italia le batterie del produttore valenciano Endurance

Share

Ingenium Group ha stretto una collaborazione con il produttore spagnolo di batterie Endurance Motive e ha annunciato che installerà i suoi sistemi di accumulo in progetti di generazione di energia per il settore commerciale e industriale in Italia.

L’azienda spiega a pv magazine che questa alleanza nasce perché “il mercato italiano è uno di quelli che genererà la maggiore domanda di impianti di accumulo in Europa”, e spiega che complessivamente la capacità di accumulo totale dei progetti sviluppati da Ingenium nel Paese raggiunge i 2.800 MWh”.

“La tecnologia scelta da Ingenium è quella sviluppata da Endurance per le applicazioni stazionarie, sia per progetti utility-scale che per progetti commerciali e industriali, ed è basata su celle al litio LiFePO4 di ultima generazione”, conclude Ingenium.

Sebbene la partnership sia limitata all’Italia, Ingenium opera in Spagna, Italia e Balcani, dove sviluppa e gestisce progetti che vanno dall’individuazione e acquisizione di terreni alla produzione e vendita di energia. Entro il 2024, l’azienda ha ottenuto una crescita significativa del volume dei progetti, raggiungendo una capacità totale di 1,9GW di energia e 2,8GWh di capacità di stoccaggio.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Sistema fotovoltaico a V per applicazioni agrivoltaiche
02 Aprile 2025 Una startup italiana sostenuta da un gruppo di scienziati sta sviluppando un sistema agrivoltaico a forma di V che, secondo quanto riferito, può trova...