Ingenium installerà in Italia le batterie del produttore valenciano Endurance

Share

Ingenium Group ha stretto una collaborazione con il produttore spagnolo di batterie Endurance Motive e ha annunciato che installerà i suoi sistemi di accumulo in progetti di generazione di energia per il settore commerciale e industriale in Italia.

L’azienda spiega a pv magazine che questa alleanza nasce perché “il mercato italiano è uno di quelli che genererà la maggiore domanda di impianti di accumulo in Europa”, e spiega che complessivamente la capacità di accumulo totale dei progetti sviluppati da Ingenium nel Paese raggiunge i 2.800 MWh”.

“La tecnologia scelta da Ingenium è quella sviluppata da Endurance per le applicazioni stazionarie, sia per progetti utility-scale che per progetti commerciali e industriali, ed è basata su celle al litio LiFePO4 di ultima generazione”, conclude Ingenium.

Sebbene la partnership sia limitata all’Italia, Ingenium opera in Spagna, Italia e Balcani, dove sviluppa e gestisce progetti che vanno dall’individuazione e acquisizione di terreni alla produzione e vendita di energia. Entro il 2024, l’azienda ha ottenuto una crescita significativa del volume dei progetti, raggiungendo una capacità totale di 1,9GW di energia e 2,8GWh di capacità di stoccaggio.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...