Società di stato cinese completa la prima fase di un progetto solare-termico da 1 GW

Share

L’unità di stato cinese Turfan Power Supply Co., una filiale della State Grid Corp. of China, ha dichiarato di aver completato la prima fase di un importante progetto di accumulo di energia solare e termica.

L’impianto da 6 miliardi di CNY (843 milioni di dollari) a Sanshan Qiketai, Turpan, Xinjiang, integra la tecnologia di accumulo di energia fotovoltaica e solare termica a sale.

Il progetto da 1 GW comprende 900 MW di capacità solare, un sistema solare termico da 100 MW e due stazioni di rilancio da 220 kV.

L’azienda ha dichiarato di aver costruito anche una stazione di trasmissione da 220 kV per supportare il progetto. Si prevede che la prima fase aggiungerà 2.130 GWh di produzione annua di energia portando per la prima volta la capacità di rete di Turpan a più di 10.000 GWh.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...