Società spagnola propone balcone modulare prefabbricato per impianti fotovoltaici

Share

L’azienda spagnola Tecnalia ha progettato quello che sostiene essere il primo balcone modulare per abitazioni già edificate.

Include sistemi di energia rinnovabile, ventilazione e gestione intelligente dell’energia per gli edifici. È stato progettato per creare spazi esterni per le abitazioni prive di balconi esistenti e sarà il primo sistema di balcone prefabbricato a soddisfare i requisiti normativi per l’installazione negli edifici esistenti.

Il balcone combina la generazione di energia rinnovabile con soluzioni termiche tra cui sistemi solari, di condizionamento e di ventilazione. Tecnalia ha dichiarato che può essere installato rapidamente, in linea con il Codice Tecnico Edilizio spagnolo.

Il progetto coinvolge un consorzio di aziende basche, tra cui Talleres Gorlan, che produrrà il balcone, e Construcciones Zabalandi, che si occuperà dell’installazione. Extesoft ha sviluppato il sistema di gestione dell’energia.

Tecnalia ha dichiarato che il nuovo balcone sarà disponibile a un prezzo accessibile. Il progetto fa parte del programma Hazitek, un’iniziativa dell’Agenzia basca per lo sviluppo delle imprese (SPRI) del governo basco.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...