Schneider Electric presenta la stazione di energia solare portatile

Share

La centrale elettrica portatile OffGrid di Schneider Electric può essere ricaricata collegandola a una presa elettrica o grazie al sole con uno dei pannelli solari opzionali.

È disponibile in tre modelli, da 300 W a 700 W e con capacità della batteria da 332 Wh a 726 Wh. Il peso varia da 3,3 kg a 6,3 kg. I modelli da 500 W e 700 W dispongono di ingresso CA; tutti e tre offrono ingresso CC con connettore 7909. L’uscita comprende USB-A, USB-C e accendisigari per auto. Tutti e tre i modelli sono in grado di ricaricare in modalità wireless fino a 15 W.

Il pannello solare OffGrid, opzionale, è disponibile nei modelli da 100 W o 200 W e presenta un’efficienza di conversione solare del 23%.
Schneider Electric indica che la batteria agli ioni di litio LG è in grado di effettuare oltre 500 cicli con una capacità dell’80%.

Il prezzo della stazione elettrica varia da 319 a 650 dollari e viene fornita con una garanzia di 24 mesi per parti e manodopera.

L’OffGrid è stato messo alla prova durante i soccorsi per l’uragano Helene grazie alla donazione di 200 unità da parte di Schneider Electric al Footprint Project. L’organizzazione no-profit invia aiuti sotto forma di energia off-grid alle aree colpite da disastri climatici.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...