Energy Release 2.0, pubblicato il bando GSE per 23 TWh annui

Share

Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha pubblicato il bando per l’assegnazione dell’energia elettrica nell’ambito della misura Energy Release 2.0, il meccanismo incentivante previsto dal decreto ministeriale n. 268 del 23 luglio. Il 30 ottobre il Ministero aveva approvato le regole operative.

Nel bando si legge che l’energia elettrica nella disponibilità del GSE finalizzata al meccanismo è pari a 23 TWh/anno per ogni anno di validità del contratto di anticipazione. Il prezzo di cessione è pari a 65 €/MWh.

Possono richiedere l’accesso alla procedura di assegnazione i clienti finali energivori ovvero le imprese iscritte nel relativo elenco Csea per l’anno 2024. Saranno ammessi a presentare la manifestazione di interesse anche le aziende che risultino in fase di istruttoria ai fini dell’iscrizione nell’elenco.

Le domande potranno essere inviate sul portale E- Release dell’are clienti a partire dalle 12 del 14 novembre. Il termine per l’invio è fissato alle 12 del 13 gennaio 2025. Nella manifestazione di interesse l’operatore dovrà indicare il valore di energia richiesto in anticipazione espresso in MWh/annui.

Verrà assegna energia per 23 TWh su base annua in misura proporzionale rispetto ai valori indicati dagli operatori. All’esito della procedura il valore di energia sarà espresso in MWh annui arrotondato per difetto e le Garanzie di Origine imputabili a tale energia. L’eventuale volume di energia elettrica non aggiudicato in esito alla procedura resta nella disponibilità del GSE.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...