Aree idonee Sardegna, rinviata a martedì la discussione in aula

Share

La seduta del Consiglio regionale sardo prevista per oggi pomeriggio alle 17 è stata rinviata a martedì 19 alle 10. All’esame dell’aula gli articoli e gli emendamenti al disegno di legge n. 45 per l’individuazione delle aree idonee e non idonee all’installazione di impianti di produzioni di energia da fonti rinnovabili.

Martedì in tarda serata l’Aula ha concluso la discussione generale e approvato il passaggio agli articoli. Al termine per la presentazione gli emendamenti pervenuti sono 1.699 di cui 20 da parte della giunta.

Oggi le Commissioni IV e V si sono riunite in seduta congiunta dalle 12 ma non hanno completato l’esame dei quasi 1.700 emendamenti presentati. Pertanto, il presidente del Consiglio regionale, Piero Comandini (Pd), ha rinviato la seduta dell’Assemblea a martedì prossimo.

Intanto l’Ansa riporta che Emanuele Cani, assessore dell’Industria della regione Sardegna, ha detto che “l’ordinanza del Consiglio di Stato non ha alcuna ripercussione sulla potestà legislativa della Regione, che si fonda sullo Statuto”.

“Lo stesso decreto Draghi – ha aggiunto Cani – fa salve le competenze delle regioni a statuto speciale e stabilisce che le aree idonee individuate abbiano carattere provvisorio fino a che le regioni non stabiliscano il contrario, cosa che ci accingiamo a fare con il disegno di legge in corso di approvazione in Consiglio”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...