DAS Solar costruirà una fabbrica di moduli solari da 3 GW in Francia

Share

Il produttore cinese di moduli fotovoltaici DAS Solar intende costruire una fabbrica di pannelli solari da 3 GW a Mandeure, nel dipartimento francese del Doubs.

Il vicepresidente Shi Si ha annunciato il progetto durante un recente incontro con la stampa organizzato dall’Agglomerazione del Pays de Montbéliard (PMA).

L’azienda investirà 109 milioni di euro per creare tre linee di produzione in uno stabilimento di 51.000 m² riutilizzando un ex sito di subfornitura automobilistica di Faurecia (ora Forvia).

DAS Solar ha creato DAS Solar France a settembre per facilitare il progetto e mira a iniziare la produzione entro il 2025.

L’azienda prevede inoltre di espandersi nell’intera catena di fornitura del fotovoltaico, compresa la produzione di celle solari e la subfornitura di cavi, connettori e wafer attraverso partnership con fornitori cinesi e locali.

Questo stabilimento sarà il primo di DAS Solar in Europa e si aggiungerà ai 14 siti già esistenti in Cina che impiegano 8.900 persone.

Shi ha attribuito la decisione alla forte domanda nell’Unione Europea di prodotti fabbricati localmente e alle discussioni produttive con il governo francese. L’azienda aveva preso in considerazione la Germania e la Spagna prima di scegliere la Francia per lo stabilimento.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...