Pane Quotidiano Onlus installa un impianto fotovoltaico da 70 kW

Share

Pane Quotidiano Onlus, è un’organizzazione no profit che da oltre 120 anni sostiene le persone in difficoltà a Milano, offrendo generi alimentari di prima necessità in modo completamente gratuito. Di recente, Repower ha installato sul tetto della sua sede un impianto fotovoltaico da 69,66 kW.

“La volontà è stata quella di creare un piccolo sistema virtuoso, tanto in termini di solidarietà, quanto sotto il profilo ambientale, tramite la produzione di energia pulita”, ha spiegato a pv magazine Italia Pierpaolo Mezzanotte, Head of Business Integration Partners di Repower Italia.

L’impianto, attivo già da alcuni mesi, permette a Pane Quotidiano di utilizzare energia rinnovabile a un prezzo fisso e convenzionato. “L’energia prodotta dall’impianto copre buona parte del fabbisogno dell’associazione, mentre eventuali necessità aggiuntive vengono soddisfatte prelevando dalla rete”, spiega Repower.

Inoltre, grazie alla collaborazione con i-em ed ERRECI, società partecipata in maggioranza da Repower, è stato implementato un avanzato sistema di monitoraggio dell’impianto, che consente di visualizzare in tempo reale i flussi energetici e di diagnosticare eventuali anomalie, distinguendo tra problemi tecnici e condizioni meteorologiche sfavorevoli. “La manutenzione predittiva, resa possibile da questo sistema, garantisce interventi rapidi e un’operatività continua dell’impianto”.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Closing tra Emeren e Arpinge per portafoglio BESS da 162 MW in Sicilia
25 Dicembre 2024 Con questa aggiunta, il portafoglio dell'azienda statunitense in Italia arriva a 462 MW.