Testo unico Fer, il decreto e gli allegati bollinati

Share

La Ragioneria Generale dello Stato (RGS) ha “bollinato” il testo del decreto legislativo che definisce i regimi amministrativi per la costruzione, l’esercizio e gli interventi di modifica degli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili e per le opere e le infrastrutture connesse, ovvero il Testo unico FER.

Il Testo unico FER – lo ricordiamo – definisce in particolare tre regimi amministrativi per gli impianti FER: attività libera, procedura abilitativa semplificata (PAS) e autorizzazione unica.

In testo è dunque pronto per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e, stando a quanto scritto all’articolo 17 dello stesso, entrerà in vigore il 30 dicembre, data entro la quale Regioni ed enti locali dovranno adeguarsi alle nuove regolamentazioni del decreto.

Cliccando qui è possibile consultare il Testo unico FER e gli allegati.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Intervista a 3SUN: Enel non vuole vendere, società strategica per piani UE
17 Aprile 2025 "Sono in fase finale le consultazioni pubbliche sulla legislazione secondaria del Net-Zero Industry Act, il cui obiettivo è rafforzare la competitivit...