Pubblicata la guida al portale del GSE per le imprese energivore

Share

Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha pubblicato nell’apposita sezione del proprio sito una guida all’utilizzo del portale E-Release, dedicato alle imprese energivore che intendono presentare domanda per l’accesso alla misura Energy Release 2.0.

La guida è rivolta ai clienti finali energivori ovvero alle imprese iscritte o che risultano in fase di istruttoria nell’elenco delle imprese a forte consumo di energia elettrica istituito presso la Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali (Csea) relativamente all’anno 2024.

Il documento si articola in quattro parti di cui due già consultabili, “fase preliminare” e “gestione richieste”, e due non ancora disponibili, “gestione contratti” e “pagamenti”.

Tra le altre indicazioni, il GSE ricorda che per effettuare la manifestazione di interesse devono essere a disposizione del richiedente: documento d’identità; procura al delegato e documento di identità del rappresentante legale; attestazione della titolarità del Conto Corrente; contabile bancaria rilasciata dall’istituto di credito a conferma dell’avvenuto pagamento della cauzione.

Di recente, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica (Mase) ha prorogato alle 12 del 14 febbraio 2025 il termine per presentare le manifestazioni di interesse per l’accesso alla misura Energy Release 2.0.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Aree idonee, legge dell’Emilia-Romagna entro metà aprile
14 Gennaio 2025 Oltre alla definizione della legge sulle aree idonee, la Regione prevede di varare il nuovo Piano energetico regionale decennale e la nuova Legge regi...