N2OFF e Solterra Brand sviluppano progetti di stoccaggio per 196 MW/784 MWh

Share

N2OFF, società israeliana di tecnologie rinnovabili, ha annunciato di aver firmato una lettera d’intenti vincolante con la controllata di Solterra Ltd, Soltera Brand Services Italy, società specializzata nella creazione e nello sviluppo di progetti di energia rinnovabile in Italia. L’accordo prevede la realizzazione di due sistemi di accumulo BESS in Sicilia, ciascuno con una capacità di 98 MW/392 MWh.

Il contratto delinea il quadro di riferimento per l’acquisto e lo sviluppo dei progetti, con un investimento totale fino a 2,35 milioni di euro da pagare a rate al termine delle quali N2OFF deterrà circa il 70% dei progetti.

I progetti hanno già ricevuto l’approvazione per la capacità di connessione da parte di Terna che sarà assicurata contemporaneamente alla chiusura della transazione. Attualmente si prevede che lo sviluppo dei progetti richiederà 18-24 mesi per raggiungere lo stadio ready to build.

Liran Giladi, presidente di Brand Group (partner di Soltera Brand Services Italy), ha dichiarato:  “Crediamo che il mercato dei BESS sia in crescita e che questa joint venture possa portare valore agli azionisti di entrambe le entità”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Esce decreto ministeriale da 400 miloni di euro per la transizione industriale sostenibile
07 Gennaio 2025 Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) ha pubblicato il decreto che definisce termini e modalità di presentazione delle domande per il...