GSE abilita comunicazione avvio lavori per comunità energetiche e autoconsumo

Share

Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha attivato sul Portale SPC – Comunità energetiche e autoconsumo la funzionalità per comunicare la data di avvio dei lavori relativi all’intervento per il quale è stato richiesto il contributo PNRR “Promozione rinnovabili per le comunità energetiche e l’autoconsumo”.

Il portale è accessibile dall’Area clienti. Il GSE ha anche pubblicato una guida all’utilizzo dell’applicazione SPC in cui dettaglia le modalità di inserimento della comunicazione e di altre procedure riguardanti il portale.

Secondo quanto previsto nelle regole operative, il soggetto beneficiario è tenuto a comunicare  la data di avvio lavori entro 30 giorni dall’inizio degli stessi. Per coloro che avessero già avviato i lavori la data dovrà essere comunicata entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso, ovvero da ieri.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Legge di bilancio 2025: aumentano gli incentivi per moduli fotovoltaici prodotti in Europa
10 Gennaio 2025 Tra le novità del provvedimento vi sono, tra le altre cose, l'incremento degli incentivi per moduli fotovoltaici prodotti nell'Unione europea e la cum...