La Tunisia lancia gara d’appalto per 200 MW di fotovoltaico

Share

Il Ministero dell’Industria, delle Miniere e dell’Energia della Tunisia ha pubblicato una gara d’appalto per la costruzione di due impianti fotovoltaici.

Le autorità tunisine hanno dichiarato che i progetti avranno ciascuno una capacità massima di 100 MW ma non hanno reso note le località individuate per la loro realizzazioni. Gli sviluppatori interessati a partecipare alla gara avranno tempo fino al 20 aprile per presentare le proprie proposte.

Lo stesso ministero ha recentemente approvato quattro progetti fotovoltaici nell’ambito della prima fase di un’altra gara d’appalto per l’energia fotovoltaica da 1,7 GW. In quest’asta, il prezzo più basso assegnato è stato di 98,8 TND (0,02889 dollari)/kWh.

La Tunisia sta sostenendo lo sviluppo del fotovoltaico su scala industriale attraverso una serie di gare d’appalto tra cui l’ultima lanciata a gennaio 2023. In precedenza aveva completato un bando per l’energia fotovoltaica da 500 MW nel dicembre 2019.

Secondo l’Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili (IRENA), la capacità fotovoltaica totale della Tunisia ha raggiunto i 506 MW alla fine del 2023.

A ottobre 2024 la Tunisia ha lanciato un’altra gara d’appalto per ulteriori 200 MW di fotovoltaico.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Green Arrow Capital, Stern Energy aumentano produttività del 20% con revamping inverter
04 Febbraio 2025 Il progetto di revamping inverter è stato realizzato dopo un’analisi tecnica ed economica, che sembra includere considerazioni sulla sicurezza e sopra...