Greenfield Renewables vende portafoglio fotovoltaico da 22 MW a Innovo

Share

Greenfield Renewables ha trovato un accordo per la vendita a Innovo di un portafoglio di progetti solari fotovoltaici da 22 MW da realizzare in Lombardia e Toscana.

I progetti, impianti a terra con sistemi di inseguimento a singolo asse e uno dei quali è un agri-fotovoltaico avanzato, sono stati sviluppati da Greenfield Renewables.

“L’accordo è stato finalizzato per due società veicolo (SPV), mentre per la terza SPV il closing è previsto per aprile 2025, quando il relativo progetto raggiungerà lo stato di Ready to Build (RtB)”, ha detto Prothea, advisor di Greenfield Renewables, aggiungendo che, una volta pienamente operativo, il portafoglio produrrà più di 35 GWh all’anno

Greenfield Renewables è una piattaforma di sviluppo che si occupa di impianti fotovoltaici su scala commerciale in Italia, fondata nel 2019 in Emilia Romagna come parte del Gruppo Combigas. La piattaforma ha attualmente più di 1 GW di progetti in fase di sviluppo.
Innovo è una società italiana di energia rinnovabile con una pipeline di 8,6 GW di progetti fotovoltaici e 2,2 GW di sistemi di accumulo di energia.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Lombardia approva PDL Aree Idonee: 12 GW su 20.000 ettari entro il 2030
15 Aprile 2025 La Regione Lombardia stima investimenti privati per 11-12 miliardi di euro entro il 2030, spiegando che l’iniziativa vuole diminuire i prezzi dell’ene...