Fronius presenta nuovi inverter per il fotovoltaico commerciale e industriale

Share

Fronius ha presentato una nuova soluzione di inverter per sistemi fotovoltaici commerciali e industriali (C&I).

“Fronius Argeno ha una protezione da sovratensione di tipo 1+2 integrata e sostituibile, che lo rende adatto a qualsiasi sistema su larga scala”, ha affermato il produttore austriaco in un comunicato, aggiungendo che il dispositivo si basa su “avanzata” tecnologia in carburo di silicio che riduce al minimo le perdite di conversione.

“I dati personali sono protetti in modo efficace da un sistema di sicurezza delle informazioni certificato e da cloud e server in Europa. Inoltre, il grado di protezione IP 66 garantisce che l’inverter possa resistere a tutte le condizioni atmosferiche”, ha aggiunto Fronius.

Il sistema offer un’efficienza del 99,1%, un’efficienza europea del 98,7% e una potenza nominale in uscita CA di 125 kW. Misura 755 mm x 1.070 mm x 330 mm e pesa 90 kg.

Il nuovo prodotto include 10 ingressi MPPT e due connessioni CC per MPPT. Supporta una tensione di ingresso nominale di 620 V e un intervallo MPPT utilizzabile da 200 V a 1.000 V. Inoltre, presenta una tensione di avvio di alimentazione di 250 V.

L’inverter può operare a temperature da -25 C a 60 C e include raffreddamento attivo.

“Fronius Argeno è prodotto nel cuore dell’Europa e soddisfa i più severi standard di qualità e sicurezza per la massima efficienza e una lunga durata”, sottolineando che il nuovo inverter è dotato di una garanzia di 7 anni.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Green Arrow Capital, Stern Energy aumentano produttività del 20% con revamping inverter
04 Febbraio 2025 Il progetto di revamping inverter è stato realizzato dopo un’analisi tecnica ed economica, che sembra includere considerazioni sulla sicurezza e sopra...