GSE pubblica profili standard 2025 per comunità energetiche e autoconsumo

Share

Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha pubblicato le nuove “Modalità di profilazione dei dati di misura profili standard GSE 2025 in prelievo e immissione“.

Il documento riporta i profili con cui il GSE ricostruisce per l’anno 2025 le curve orarie di misura dell’energia elettrica immessa o prelevata.

Secondo quanto previsto dal Testo Integrato Autoconsumo Diffuso (Tiad), quando il gestore di rete non è tecnicamente in grado di raccogliere i dati di misura orari, il GSE profila i dati a partire da quelli disponibili per tipologia di utenza presso il Sistema Informativo Integrato secondo i profili standard.

In relazione alle regole di applicazione dei profili rimane valido quanto definito nel documento “Autoconsumatori e comunità di energia rinnovabile_Modalità di profilazione dei dati di misura e relative modalità di utilizzo“.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Lombardia approva PDL Aree Idonee: 12 GW su 20.000 ettari entro il 2030
15 Aprile 2025 La Regione Lombardia stima investimenti privati per 11-12 miliardi di euro entro il 2030, spiegando che l’iniziativa vuole diminuire i prezzi dell’ene...