Meyer Burger firma primo accordo per “unici pannelli” con maggiorazione del 150% su credito d’imposta

Meyer Burger

Share

Meyer Burger ha firmato il primo accordo di fornitura per l’Italia con IBC Solar per Meyer Burger Black 375-395, Meyer Burger White 385-395 e Meyer Burger Glass 375-385, moduli prodotti in Germania.

Secondo la società svizzera questi sono gli unici moduli registrati nella categoria C del registro Enea, aprendo le porte al massimo credito d’imposta nel quadro del programma Transizione 5.0, riservato a produttori europei. Si tratta di una maggiorazione del 150% sul credito d’imposta previsto per le installazioni commerciali.

Meyer Burger riporta di essere ora in trattativa con “i principali distributori in Italia”, per poi aggiungere che “sono disponibili quantità limitate di questi moduli”, ma “disponibili ancora in quantità sufficienti”.

Per poter beneficiare della categoria C, la più alta, i moduli solari devono soddisfare i seguenti criteri: essere prodotti negli Stati membri dell’Unione Europea, utilizzare celle solari bifacciali prodotte anch’esse nell’Unione Europea e avere un’efficienza minima del 24%.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Mase esprime compatibilità ambientale negativa a 232 MW di agrivoltaico in Puglia
25 Febbraio 2025 Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica ha espresso valutazione di impatto ambientale (VIA) negativa a due progetti agrivoltaici prese...