Plenitude e Infrastrutture completano impianto agrivoltaico da 37 MW a Montalto di Castro

Share

Plenitude e Infrastrutture SpA, attraverso la joint venture Hergo Renewables, hanno completato la costruzione di un nuovo impianto agrovoltaico da 37 MW nel comune di Montalto di Castro (Viterbo).

“L’impianto è operativo e produrrà oltre 70 GWh di energia elettrica all’anno”, ha detto Plenitude, riportando di avere oltre di 1 GW di capacità rinnovabile installata in Italia.

Per la realizzazione del progetto, Hergo Renewables ha collaborato anche con il Centro Nazionale Biodiversità Futura (NBFC), coordinato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), con l’obiettivo di garantire il pieno rispetto della biodiversità dell’area in cui si trova l’impianto.

“Questa transazione è solo il primo passo di una più ampia pipeline di progetti solari di proprietà di Hergo Renewables, che si estende sia all’Italia che alla Spagna”.

Plenitude vuole arrivare a raggiungere 10 GW di capacità installata da fonti rinnovabili entro il 2028.

Le società non hanno chiarito la tipologia dell’impianto agrivoltaico, ne le colture a cui verranno destinati i terreni.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Sistema fotovoltaico a V per applicazioni agrivoltaiche
02 Aprile 2025 Una startup italiana sostenuta da un gruppo di scienziati sta sviluppando un sistema agrivoltaico a forma di V che, secondo quanto riferito, può trova...