Growatt presenta sistema di accumulo da balcone all-in-one da 8 kWh

Share

Il produttore cinese di inverter  Growatt  ha lanciato una soluzione completa per l’accumulo di energia solare sul balcone.

Denominato NEXA 2000, il nuovo prodotto integra funzionalità inverter e accumulo di energia scalabile. Viene fornito con una batteria al litio ferro fosfato (LiFePO4) da 2.048 Wh, è possibile aggiungere fino a tre batterie identiche per una capacità di 8 kWh.

“Il NEXA 2000 include una funzione di ottimizzazione del tempo di utilizzo, che aiuta a ridurre i costi dell’elettricità abilitando la ricarica AC dalla rete durante i periodi di prezzi bassi e scaricando l’energia immagazzinata quando le tariffe sono elevate, offrendo notevoli risparmi sui costi”, ha affermato l’azienda in una dichiarazione. “Il sistema offre anche più modalità di lavoro per ottimizzare l’utilizzo dell’energia in base alle preferenze dell’utente”.

Il sistema può accettare 2.600 W di PV, con quattro canali di inseguimento del punto di massima potenza (MPPT) sul lato di ingresso. La potenza nominale di uscita CA è di 800 W, con una corrente di uscita massima di 3,5 A e una tensione di uscita nominale di 230 V.

Il sistema misura 40,6 cm x 25,5 cm x 29 cm e ha un peso di 24 kg.

“Progettato per durare, il NEXA 2000 vanta una classificazione di impermeabilità IP66 e funziona in modo efficiente a temperature estreme, con supporto di avvio a freddo a -20 °C. È ideale per vari contesti residenziali, tra cui ville, balconi, giardini e appartamenti”, ha affermato Growatt. “Supportiamo il NEXA 2000 con una garanzia estesa di 10 anni”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Aree idonee, agrivoltaico e differenze regionali
28 Marzo 2025 Nonostante la recente pubblicazione del Decreto Aree Idonee, persistono differenze regionali sull’agrivoltaico che potrebbero finire col creare squili...