Prorogato al 30 novembre il termine per istanze al decreto CER

Share

Il ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica (Mase) ha pubblicato ieri il decreto n. 59/2025 che proroga al 30 novembre il termine ultimo per la presentazione delle richieste al DM n.414/2023, ovvero il decreto CER.

La dilazione della scadenza era stata anticipata dal competente ministro, Gilberto Pichetto Fratin, durante l’evento di apertura del Key di Rimini.

Pichetto aveva annunciato di aver “già firmato” il decreto che in effetti risulta datato 28 febbraio nonostante la pubblicazione avvenuta ieri. Il ministro aveva inoltre dichiarato che fosse “in fase di chiusura” un innalzamento da 5.000 a 30.000 per il limite di abitanti dei comuni che possono presentare domanda.

Tuttavia, per questa e per altre novità riguardo la platea di richiedenti, che dovrebbe essere allargata a “consorzi, enti di bonifica, soggetti giuridici che non erano bene inquadrati” nel documento iniziale, non risultano interventi col decreto pubblicato ieri.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Bando agrivoltaico Pnrr, dal 1° aprile riaperti i termini
28 Marzo 2025 Il ministero ha comunicato la riapertura alle istanze di partecipazione al bando poiché non è stata esaurita la capienza finanziaria