Autoproduzione da rinnovabili nelle PMI, prorogato al 17 giugno il termine per le domande

Share

Con decreto direttoriale del 31 marzo il ministero delle Imprese del Made in Italy (Mimit) ha prorogato al 17 giugno il termine per la presentazione delle domande di agevolazione per l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle piccole e medie imprese (PMI).

A metà marzo, con un altro decreto, il Mimit ha disciplinato le modalità e le tempistiche per richiedere l’accesso al contributo per cui il ministro di competenza, Adolfo Urso, aveva firmato a novembre 2024.

Le imprese, che potranno presentare domanda di accesso a partire dalle 12 del 4 aprile, avranno ora tempo fino alle 12 del 17 giugno anziché fino al 5 maggio come originariamente previsto.

Le agevolazioni sono destinate a programmi di investimento finalizzati all’autoproduzione di energia elettrica ricavata da impianti solari fotovoltaici o minieolici, per l’autoconsumo immediato e per sistemi di accumulo/stoccaggio dell’energia dietro il contatore per autoconsumo differito.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Sistema fotovoltaico a V per applicazioni agrivoltaiche
02 Aprile 2025 Una startup italiana sostenuta da un gruppo di scienziati sta sviluppando un sistema agrivoltaico a forma di V che, secondo quanto riferito, può trova...