Cer e autoconsumo, le modalità di comunicazione modifiche al GSE

Share

Da venerdì è possibile inviare le richieste per le modifiche apportate alle configurazioni di autoconsumo diffuso. Le richieste possono essere effettuate dai referenti delle configurazioni con contratto attivo compilando due modelli di documento messi a disposizione dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE).

La documentazione va inviata alla casella di posta elettronica certificata acce@nullpec.gse.it, seguendo le indicazioni riportate nei due modelli:

Le modifiche effettuate saranno tenute in considerazione ai fini del calcolo del conguaglio con decorrenza dalla data più recente tra quella in cui le modifiche sono effettivamente avvenute e la data di invio della richiesta di accesso al servizio per l’autoconsumo diffuso sul Portale SPC.

Nel caso di invio della comunicazione oltre 120 giorni dopo il 4 aprile, sarà considerata come data di effettiva modifica quella di invio della comunicazione.

Per le modifiche alle configurazioni qualificate ai sensi del meccanismo transitorio è invece già possibile inviare la richiesta di modifica tramite il Portale SPC, effettuando una nuova richiesta di accesso al Servizio per l’Autoconsumo Diffuso nell’ambito della quale dovranno essere indicati tutti gli impianti e i punti di connessione della configurazione, sia quelli già comunicati nell’ambito del meccanismo transitorio sia quelli nuovi.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Fotovoltaico e AI, tracker con Intelligenza Artificiale per due impianti in Basilicata
16 Aprile 2025 Quando il terreno è particolarmente difficile, ad esempio per forti pendenze o dispersione dei lotti, il ruolo degli inseguitori è ancora più cruciale...