Alpitronic, brucia la sede di Bolzano dove vengono prodotte stazioni di ricarica per auto elettriche

Share

Un grave incendio è scoppiato questa mattina presso la sede dell’azienda italiana Alpitronic in Via di Mezzo, a Bolzano. Alpitronic produce stazioni di ricarica rapida per auto elettriche, i cosiddetti hypercharger.

L’allarme è scattato poco dopo le 9 del mattino. I vigili del fuoco di tutta la zona stanno ancora lavorando sul posto. Per il momento non sono stati segnalati feriti: sembra che il magazzino in cui sono divampate le fiamme fosse in fase di ristrutturazione. In attesa di valutare l’impatto della nube di fumo che si è diffusa sulla città, polizia e vigili del fuoco consigliano alla popolazione di non uscire di casa.

L’incendio ha avuto origine sul tetto di un capannone, attualmente vuoto, dove erano in corso lavori di ristrutturazione. I vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano e i vigili del fuoco volontari di Bolzano-Città, Gries e Oltrisarco-Aslago sono in azione e hanno messo sotto controllo l’incendio. Sul posto sono presenti anche i mezzi di soccorso e il medico d’urgenza.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Famiglia di Firenze vince in appello per fotovoltaico su tetto in centro storico
03 Aprile 2025 Il Consiglio di Stato con una sentenza ha chiarito che l'interesse pubblico all'incremento di produzione di energia da fonti rinnovabili non è seconda...