Avintia e Plenitude chiudono accordo per sette progetti fotovoltaici da 850 MW complessivi

Share

Avintia Energia ha firmato un accordo di collaborazione con Plenitude, società controllata da Eni, per lo sviluppo di 7 progetti nella Spagna centrale e meridionale per un totale di 850 MW con la possibilità di arrivare 1 GW.

I progetti saranno sviluppati interamente da zero (greenfield), fino al “Ready to Build”. Per la loro costruzione, scrive la società spagnola in una nota, è stato effettuato uno studio approfondito dei siti e del loro impatto socio-economico, nonché un audit per garantire il rispetto dei massimi standard ambientali richiesti da entrambe le società. I 7 progetti includeranno una tecnologia fotovoltaica che alimenterà più di 450.000 abitazioni all’anno.

Gli impianti, comunica ancora Avintia, parteciperanno a gare capacity market e saranno accompagnati da impegni socio-economici per le aree di influenza, nonché da un supporto per l’accumulo di energia (BESS) a seconda del sito.

José Castelo Curras, amministratore delegato di Avintia, ha dichiarato che “la collaborazione con Plenitude è assolutamente arricchente. Poter contare sulla loro fiducia ci motiva a continuare a offrire il meglio ai nostri clienti e partner in un’attività che ci permette anche di generare un impatto positivo tangibile sulla società”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...