Bayer e Iberdrola firmano un PPA off-site che durerà 11 anni

Share

Per il suo sito di Garbagnate Milanese, la multinazionale farmaceutica Bayer da gennaio 2025 riceverà energia fotovoltaica grazie ad un  Power Purchase Agreement (PPA) Off-site firmato con Iberdrola.

L’accordo ha durata di 11 anni e ha come protagonista l’impianto fotovoltaico di Montefiascone (Lazio), il secondo impianto fotovoltaico di Iberdrola in Italia, con una capacità installata totale di 7 MW.

“L’impianto consentirà a Iberdrola di fornire energia rinnovabile a Bayer per un totale di 33 GWh su tutto il periodo”, spiega il comunicato stampa, in cui si sottolinea l’esistenza di un’alleanza internazionale tra Bayer e Iberdrola, che hanno accordi bilaterali già in essere in Spagna e Messico.

“La partnership con Iberdrola ci consentirà di utilizzare energia proveniente da fonti rinnovabili, riducendo significativamente l’impatto ambientale del nostro stabilimento. È la dimostrazione di un impegno concreto di Bayer verso il raggiungimento degli obiettivi globali di riduzione delle emissioni di carbonio, come definito dalle Nazioni Unite e dall’Accordo di Parigi per limitare il riscaldamento globale”, ha dichiartato Vincent Curtin, Chief Executive Office.

Sito produttivo di Bayer a Garbagnate Milanese

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Testo unico FER in Consiglio dei Ministri il 25 novembre, le condizioni di Camera e Senato
22 Novembre 2024 Nel prossimo Consiglio dei Ministri fissato per lunedì 25 si discuterà la conversione in legge dello schema di testo unico FER. La Camera e il Senato...