Fotovoltaico copre il 60% del fabbisogno della fabbrica di cioccolato

Share

Puratos Italia, azienda del Gruppo Puratos, è una multinazionale belga che opera nell’industria della panificazione, pasticceria e cioccolato, fornendo ingredienti e soluzioni innovative per i professionisti del settore. Di recente, ha portato a termine diversi interventi presso la sede di Parma.

“Tra questi c’è anche l’installazione sul tetto del magazzino di un impianto fotovoltaico dalla potenza di 148,77 kW”, ha spiegato a pv magazine Italia Alberto Molinari, General Manager di Puratos Italia

Il GM ha dichiarato, inoltre, che circa la metà della produzione annua sarà destinata all’autoconsumo e coprirà il 60% dell’attuale fabbisogno energetico.

“I pannelli fotovoltaici saranno in grado di produrre 174 MW di energia. Nei mesi scorsi sono stati realizzati anche altri interventi in magazzino e nel laboratorio, dove sono stati collocati frigoriferi e forni di nuovissima generazione. Inoltre, il parcheggio interno dell’azienda è stato dotato di stazioni per la ricarica dei veicoli elettrici”.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Testo unico FER in Consiglio dei Ministri il 25 novembre, le condizioni di Camera e Senato
22 Novembre 2024 Nel prossimo Consiglio dei Ministri fissato per lunedì 25 si discuterà la conversione in legge dello schema di testo unico FER. La Camera e il Senato...