Società controllata da Canadian Solar apre sede a Milano

Share

Recurrent Energy, società controllata di Canadian Solar, ha inaugurato la nuova sede operativa a Milano.

“Recurrent Energy sta sviluppando 74 progetti in 13 Regioni, annoverando una pipeline di oltre 2 GW di fotovoltaico e 2 GWh di BESS, di cui 1,3 GW all’esame di Regioni e Ministero”, ha scritto la società che produce lingotti, wafer, celle solari, moduli fotovoltaici in Canada, Cina, Indonesia, Vietnam e Brasile.

Solo nel primo semestre del 2024, Recurrent Energy ha connesso quattro impianti in Sicilia e Sardegna. Sta connettendo anche un progetto nel Lazio.

“A febbraio è stata oggetto di un investimento di 500 milioni di dollari, da parte di BlackRock e, lo scorso mese, di un finanziamento fino a 1.3 miliardi di euro di dieci banche europee per la costruzione di progetti in Italia, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi, Francia e Germania”.

Recurrent Energy vuole cambiare modello di business, trasformandosi da puro sviluppatore a sviluppatore, produttore di energia elettrica e operatore in mercati “altamente strategici”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...