La Somalia indice gara d’appalto per impianti solari e di accumulo fuori rete

Share

Il Ministero dell’Energia e delle Risorse Idriche della Somalia ha dato il via a una gara d’appalto per la progettazione, la fornitura, l’installazione, il collaudo e la messa in funzione di impianti solari off-grid con accumulo.

Gli impianti serviranno 46 strutture scolastiche nella regione amministrativa del Benadir, nel sud-est della Somalia, che comprende anche la capitale del Paese, Mogadiscio. Il documento di gara elenca 46 lotti, che hanno una capacità minima di fotovoltaico da 16 kW a 250 kW e una capacità minima di stoccaggio delle batterie da 50 kWh a 800 kWh.

Il progetto, noto come Somali Electricity Sector Recovery Project (SESRP), è stato finanziato dalla Banca Mondiale. Il periodo di realizzazione del progetto sarà di otto mesi dalla data di entrata in vigore. Ulteriori informazioni possono essere scaricate dal sito web del SESRP.

Le offerte devono essere consegnate per posta entro il 1° agosto.

Secondo i dati dell’Agenzia internazionale per le energie rinnovabili, alla fine dell’anno scorso la Somalia disponeva di 51 MW di energia solare, rispetto ai 47 MW dell’anno precedente.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...