Aeb acquisisce 7,6 MW di fotovoltaico a Faenza

Share

Aeb, società del gruppo A2a, acquisisce al 100% un impianto fotovoltaico a Faenza, in provincia di Ravenna, detenuto da 2B. Quest’ultima ha ottenuto l’autorizzazione per la costruzione e l’esercizio dell’impianto.

I lavori di realizzazione dell’impianto sono iniziati a luglio 2024 e saranno completati entro il secondo trimestre del 2025. “Terminata la realizzazione, l’infrastruttura avrà una capacità installata pari a 7,6 MW e produrrà oltre 11 Gwh annui, in grado di soddisfare il fabbisogno di energia elettrica di oltre 3.500 famiglie”, ha dichiarato Aeb, con sede a Seregno, in Brianza.

L’operazione si inserisce nel quadro del piano industriale 2024-2035 di Aeb che prevede 497 milioni di investimenti per contribuire alla transizione energetica del Paese.

“La realizzazione della nuova infrastruttura consentirà di mettere a disposizione energia green, contribuendo al percorso di decarbonizzazione della nostra azienda e del nostro Paese. La collaborazione industriale con A2a ci permette di generare nuovo valore, mettendo in campo un know-how fondamentale per contribuire allo sviluppo sostenibile”, ha dichiarato Massimiliano Riva, presidente del consiglio di amministrazione di Aeb.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Testo unico FER in Consiglio dei Ministri il 25 novembre, le condizioni di Camera e Senato
22 Novembre 2024 Nel prossimo Consiglio dei Ministri fissato per lunedì 25 si discuterà la conversione in legge dello schema di testo unico FER. La Camera e il Senato...